This website works best with JavaScript enabled

Bambini al Mare 

Vacanze con Bambini al Mare

Bambini in Montagna 

Vacanze con Bambini in Montagna

Sponsor Partner 

Lingua 

itenfrderues

Login Form 

Seguici su Facebook 

Rubriche

Rubriche

Spesso in vacanza si dorme in situazioni di fortuna ci si adatta anche a situazioni di fortuna. E’ importante riuscire ad offrire ai più piccoli un buon sonno anche durante le vacanze e non sempre i luoghi in cui alloggiamo sono dotati di tutti i confort per i bambini a partire dal letto!

Il lago di Garda: 158 km di coste in un susseguirsi di insenature e di rive, di spiagge e di calette segrete, di scogli e di pareti a strapiombo sull’acqua. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per una vacanza da sogno lungo una costiera tutta da scoprire. Le spiagge lungo la costa orientale sono normalmente formate da rocce e sassi e sono molto strette; il lago diviene piuttosto profondo già a pochi metri dalla riva. Lungo la costa orientale le spiagge sono normalmente formate da sassi. 

 

 

Può succedere ovunque. Se non ottiene ciò che vuole, è insoddisfatto di un suo disegno o bisticcia con un compagno, scoppia subito piangere. E, alla lunga, mette a dura prova i nervi dei grandi.

Che fare?un po' di psicologia.

Che cosa è più importante? Il no dei bambini o quello dei genitori? Per i piccoli è facile dire di no: Non mangio, non dormo, non bacio,non vengo . Cominciano intorno ai 2 anni. Hanno bisogno di affermare se stessi e lo fanno con forza, a volte con prepotenza. Non è un capriccio, è un no “positivo” che esplode, automatico, dalla loro forza vitale. Lo dicono per crescere.

Per muoversi con la famiglia ed i bambini e se si deve volare, i costi sono sempre molto elevati. I voli Low Cost, con un po' di flessibilità nella partenze per una destinazione di vacanza e nell'arrivo, possono darvi la possibilità di risparmiare.

Prima di tutto:

Se camminate in montagna con bambini, pianificate con particolare cura la vostra escursione, scegliendo percorsi sicuri.
Non pretendete troppo da loro, fate pause frequenti, fateli bere e mangiare, sorvegliateli per evitare il pericolo di cadute.

Non è importante dove sei diretto, ma per goderselo appieno, devi essere preparato, l’avventura è eccitante ma con i bambini non bisogna perdere la bussola. I bambini non  hanno il concetto di tempo come il nostro per cui non aspettatevi che restino tranquilli in attesa di arrivare. Per questo devi essere preparato per sentirti più rilassato senza stress.

#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #f_syc9 #eef77 #020614063440