This website works best with JavaScript enabled

Bambini al Mare 

Vacanze con Bambini al Mare

Bambini in Montagna 

Vacanze con Bambini in Montagna

Sponsor Partner 

Lingua 

itenfrderues

Login Form 

Seguici su Facebook 

Parchi

Parchi

Quando abbiamo preso il volantino al desk del nostro albergo pensavamo si trattasse di un classico Parco "botanico" senza particolari attrattive, ma spinti dalla voglia di itinerari naturalistici e dalla speranza di un po' di natura incontaminata, ci siamo andati.

Partono le proposte per le vacanze estive, in tutte le regioni e nelle pi  belle aree naturali italiane. Vacanze sostenibili che coniugano svago, relax e rispetto per l ambiente, per Bambini, Ragazzi, Adulti e Famiglie.

Malnisio di Montereale Valcellina (PN)

Il Geo Centre Immaginario Geografico & Centro di documentazione ex latteria di Malnisio (Montereale Valcellina, in provincia di Pordenone) è un centro visite, unico in Italia per genere e impostazione, dedicato a temi geografici, paesaggistici e ambientali. Con le sue grandi ortofoto a pavimento della zona di Malnisio, della Val Cellina e del Friuli Venezia Giulia, il Geo Centre, situato all’interno dell’ex Latteria, invita a gurardare il territorio dall'alto, esplorare paesaggi sconosciuti e riscoprire i luoghi della propria quotidianità o della propria memoria. Le grandi lenti che permettono di vedere ogni dettaglio, gli apparati didascalici, i giochi, i quiz e le lavagne interattive arricchiscono il sorprendente e originale percorso di visita.

Malnisio di Montereale Valcellina (PN)

Immersa nel rigoglioso paesaggio naturale pedemontano, l'ex Centrale idroelettrica "Antonio Pitter" è uno splendido esempio di architettura industriale di primi del Novecento ed è oggi un museo dove è possibile vedere i macchinari originali perfettamente conservati e la sala comandi. Rappresenta inoltre un'occasione unica per conoscere la storia dell'avventura tecnologica che ha trasformato il torrente Cellina in fonte energetica e ha portato ad illuminare per la prima volta Piazza San Marco a Venezia.

Grignano - Trieste

Toccare, osservare, riprodurre fenomeni naturali... ritrovare l'incanto davanti alla misteriosa bellezza della natura, sperimentare divertendosi per vivere il piacere della ricerca, gustare il sapore della scoperta e ripercorrere l'avventura della scienza: questi gli intenti del Science Centre Immaginario Scientifico, il museo della scienza interattivo e multimediale del Friuli Venezia Giulia.

L’Associazione Dilettantistica Sportiva Roc Palace nasce nel settembre del 2006 quando Roberta Ferrari, Presidente dell’Associazione, e Stefano Guarneri decidono di rilevare una Palestra di Arrampicata Sportiva, il Roc Center di S. Eufemia, di rinnovarlo dal punto di vista strutturale organizzare  corsi di arrampicata sportiva per bambini.

L’obiettivo è quello di diffondere l’Arrampicata Sportiva tra i giovani facendola diventare uno sport come un’altra dando la possibilità di praticarla sia a livello promozionale sia a livello agonistico, con tanto di allenamenti e gare programmate.

Il Parco Jungle Adventure si trova a San Zeno di Montagna provincia di Verona. Per i bambini è davvero una situazione divertente, utilizzando carrucole e moschettoni in tutta sicurezza possono cimentarsi in funamboliche attraversate nei boschi passando da un albero all’altro.

 

 

Il Parco La Quiete si estende per  oltre 100.000 mq, pensato e realizzato per soddisfare al meglio la voglia di vivere il tempo libero di grandi e piccini. Disteso tra le colline moreniche del 
Parco la QuieteGarda è insieme un’oasi di tranquillità e riposo e anche un’area perfettamente attrezzata per lo svago, il divertimento, lo sport.

#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #f_syc9 #eef77 #020614063440