This website works best with JavaScript enabled

Bambini al Mare 

Vacanze con Bambini al Mare

Bambini in Montagna 

Vacanze con Bambini in Montagna

Sponsor Partner 

Lingua 

itenfrderues

Login Form 

Seguici su Facebook 

Montagna

Montagna

Le vacanze invernali sono un altro momento per passare il tempo con i vostri bambini, e se avete la possibilità di utilizzare il periodo Natalizio in montagna sulla neve, avrete molte possibilità di fare attività all’aria aperta.

TREKKING

Oggi il termine trekking è di moda, grazie anche al fascino della derivazione straniera. Eppure trekking è sinonimo del nostro escursionismo o meglio l’escursionismo che diventa viaggio. Non solo quindi la gita di una giornata, ma un itinerario di tappe con pernottamenti in rifugi che consente una più prolungata esperienza di vita a contatto con la natura.

Andando in montagna con i bambini è importante ricordarsi che bisogna mantenere il loro ritmo, e non il nostro per raggiungere la meta.

I Bambini quando fanno un’escursione tendono ad avere un ritmo irregolare, e spesso si fermano per scoprire il luogo in cui si trovano.

Questa di tutte le escursioni qui citate è la più selvaggia dal punto di vista naturalistico. Se da un lato offre poco: dal punto di vista dei servizi, rifugio ecc., dall’altro si può saggiare il gusto del silenzio e della pace.

Questa direi che è per eccellenza l’escursione per tutta la famiglia.

Tutta in piano passa dai 1800 mt. della partenza dove si lascia la macchina fino ai quasi 2000 mt. dell’omonimo rifugio Val di Fumo.
Se avete bimbi piccoli basta uno zaino per portarli, se sanno camminare fateli camminare un po’ da soli, poi quando sono stanchi li rimettete nello zaino.

Questo rifugio si trova un po’ lontano dalla nostra zona e non di facile ascensione, ma con i bambini un po’ allenati si può fare, non con bimbi troppo piccoli.

Al contrario del nome di questa cima, che potrebbe incutere terrore, questa passeggiata è per tutta la famiglia. Informatevi sempre con la gente del luogo e munitevi di cartina per orientarvi meglio in montagna.

Queste foto sono state scattate nei pressi del Rifugio 12 Apostoli nel gruppo delle Dolomiti del Brenta, in particolare alla Bocca dei Camosci.

Nelle lunghe giornate montane, tra una pantagruelica abbuffata e un sano pisolino ed in aggiunta anche una passeggiata, non è sufficiente per coprire la giornata.

#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #f_syc9 #eef77 #020614063440