This website works best with JavaScript enabled

Bambini al Mare 

Vacanze con Bambini al Mare

Bambini in Montagna 

Vacanze con Bambini in Montagna

Sponsor Partner 

Lingua 

itenfrderues

Login Form 

Seguici su Facebook 

Lunedì, 25 Settembre 2017 12:20

Vacanze con Bambini in Montagna in Inverno

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Le vacanze invernali sono un altro momento per passare il tempo con i vostri bambini, e se avete la possibilità di utilizzare il periodo Natalizio in montagna sulla neve, avrete molte possibilità di fare attività all’aria aperta.

Noi ad esempio passiamo parte del periodo in cui i bimbi sono a casa da scuola nella zona della Valle Rendeva e più precisamente tra Pinzolo e Madonna di Campiglio .

I Bambini, anche molto piccoli, sono in grado in poco tempo di imparare a sciare.

Per la mia esperienza ho visto che i 6 anni sono l’età giusta per cominciare a far scivolare gli sci sulla neve.

Per fare i primi passi conviene partire con campi scuola sci che abbiano come sistemi di salita il Tapis Roulant, perché gli skilift o le seggiovie sono ardui strumenti di salita per i principianti.

Sempre nella zona tra la Valle Rendena e la Valle delle Giudicarie c’è un piccolo paese Bolbeno , con neve artificiale.
Di norma essendo una zona fredda la neve è assicurata.

Su queste piste facili i bambini hanno la possibilità di provare l’ebbrezza della discesa e così con loro potete passare parte del vostro tempo.
Anche queste occasioni possono essere utili per i papà e per le mamme per far conoscere la natura e tutti gli aspetti del periodo.

Per le lezioni di sci un po’ più impegnative come dicevo sempre meglio affidarsi ad un maestro di sci anche se siete buoni sciatori.
Un genitore non sarà mai ascoltato come un estraneo, ed il bambino si troverà immerso con altri coetanei che avranno gli stessi problemi.

I due nostri bambini più grandi ora sono abili nello sci e seguono il papà su ogni difficoltà, senza esagerare, si cerca di scendere stando bene attenti agli altri sciatori, sottolineo anche che per i bambini è obbligatorio il casco ed un abbigliamento adeguato per il freddo.

Quando il freddo è davvero pungente non esitate a fermarvi a far riscaldare i vostri bimbi in un rifugio, che di solito si trova vicino ad ogni pista da sci e mette il burro cacao per evitare fastidiose screpolature.

Sciare è un divertimento quindi si cerca di non essere zelanti sullo stile di sciata dei bambini, a volte è bene anche fare piccole escursioni fuori pista ma solo dove possibile per qualche salto divertente.

Se hai bambini piccoli prenota la tua settimana bianca.

Se invece hai una famiglia con bambini un po' più grandi prenta qui la tua settimana bianca con bambini grandi .

Letto 14589 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Settembre 2017 10:32
Altro in questa categoria: « Bocca dei Camosci Dosso dei Morti »
Devi effettuare il login per inviare commenti
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #f_syc9 #eef77 #020614063440