This website works best with JavaScript enabled

Bambini al Mare 

Vacanze con Bambini al Mare

Bambini in Montagna 

Vacanze con Bambini in Montagna

Sponsor Partner 

Lingua 

itenfrderues

Login Form 

Seguici su Facebook 

Domenica, 27 Luglio 2008 00:00

Come Muoversi con i Bambini in vacanza

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

In Automobile

In automobile i bambini hanno poche possibilità di movimento e se non volete viaggiare con urla e grida dovete sempre portarvi qualche cosa da sgranocchiare e magari qualche giocattolo di piccole dimensioni.

Se il viaggio è particolarmente lungo non esitate fare qualche sosta per far muovere i vostri bambini, ed approfittate per farli andare in bagno.
Per chi soffre di nausea evitate di mangiare e bere prima del viaggio all’occorrenza fare uso di qualche prodotto su consiglio di un medico; ottimi sono i braccialetto a compressione graduata ( in farmacia).

In Treno

Viaggiare in treno è sempre una bella esperienza per i bambini e diversamente dall’automobile qui si possono muovere comodamente.
Evitate che vadano troppo in giro e possano disturbare altri viaggiatori, è sempre bene portarsi qualche cosa da leggere per i più grandi e qualche gioco per i più piccini. Anche in questo caso si possono organizzare dei giochi per poterli intrattenere.

In Traghetto

Quando si fanno viaggi, con bambini , dove si ha la necessità anche di traghettare bisogna armarsi di pazienza e idee per intrattenerli durante il tragitto.
Traghettare è bello per i bambini ma anche lungo, quindi di norma prendiamo una cabina dove poter stare comodi.
Vi consiglio di ispezionare la nave con i bambini il più tardi possibile, perché avrete tutto il tempo di farlo poco prima dell’attracco. Infatti 1 ora prima dello sbarco vi cacciano fuori dalla cabina e vi troverete sul ponte ad aspettare tutta la manovra.
Meglio ispezionare e curiosare la nave in quel momento e riposare quando avete la cabina a vostra disposizione.

In Aereo

Viaggiare in aereo è sempre molto entusiasmante per i bambini. La scelta del posto sull’aereo è molto importante, per esempio il finestrino potrebbe rendere loro il viaggio meno pesante. Se avete bambini molto piccoli potete fare richiesta alla compagnia aerea con cui viaggiate, dei posti adatti per mettere i vostri piccoli.

 

Letto 5177 volte Ultima modifica il Sabato, 17 Maggio 2014 16:17
Devi effettuare il login per inviare commenti
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #f_syc9 #eef77 #020614063440